lunedì 17 febbraio 2014

Muffin al doppio cioccolato e banana

Questa ricetta l'ho trovata per caso su youtube e me ne sono subito innamorata.All'inizio era un po' perplessa sulla presenza della banana,ma una volta assaggiati...che dire...sono diventati i miei preferiti...per ora :-).Naturalmente ho convertito i cup in grammi ed ecco la ricetta.
Ingredienti:
200 g di farina
200 g di zucchero
20 g di cacao
300 g di purea di banane mature
72 g di olio di semi
1 uovo
100 g di gocce di cioccolato (invece delle gocce ho usato una tavoletta di cioccolato sminuzzata)
1 cucchiaino di bicarbonato
2,5 g di sale
1 1/2 g di lievito per dolci
 muesli al cioccolato ( mia aggiunta)
Procedimento:
Mescolare in una ciotola la farina con lo zucchero,il cacao,il bicarbonato,il sale e il lievito.In un'altra ciotola ridurre in purea le banane e aggiungere l'uovo,l'olio di semi e mescolare.Unire il composto liquido con quello solido e a questo punto aggiungere le gocce di cioccolato.Riempire i pirottini ; io ci ho aggiunto sopra del muesli al cioccolato che ci stava molto bene.Li ho cotti a 180° per una ventina di minuti...


 Con questa ricetta partecipo al contest "Un anno di colazioni: i Muffins" di Letizia in cucina in collaborazione con FIMOra


2 commenti: